BIO RELEASES INFOS PROJECTS SOUND SCULPTURES/INSTALLATIONS CONTACTS

 

- A-A: Alpha-Beta.Errata Corrige -

This executed work is a research on the industrial world. An imaginary music for the motion picture "Modern Times" of Charles Chaplin. It developes a relationship between Sound and Noise. Sound is the process of industrialization (Assembly Line), Noise is the maximum threshold of human tolerance (as exploitation and homologation). The Assembly Line improved productivity with the coming of new machines and with a rations control and exploitation of the human labor. The Taylorism (Frederick W. Taylor, The Principles of Scientific Management) is a study based on the systematics of work times with standard rhythms, having eliminating pauses and wastes of time. Therefore the man becomes a simple appendix, limiting himself to the execution of repeatative motion of equal gestures for thousands of times. This suggests the strong submission (almost alienating) of man to machine, and the reduction of human existence to machine. Man is then reduced to prosthesis. This condition inspired the vision of my work. Metaphorically speaking, this is a categorical refusal of this homologation of mass, to break the chain. In this oneiric and surrealist world where every shape of movement is synchronical and is marked the rhythm, come opposing man to machine. Through my work, I am voicing a violent critic against tecno-capitalist inhumanization, as the great Chaplin did. I play with the idea of the sound like unwrapped anarchy, breaking all the times of elaboration and sonorous production: Human freedom. The increase-decrease sounds within the album create an illusion of no breaks between tracks. The pattern of this work reflex daily living.

---

Il lavoro eseguito è una ricerca sul mondo industriale. Una colonna sonora immaginaria per il film "Tempi Moderni" di Charles Chaplin. Sviluppa la relazione: Suono-Rumore. Per Suono si intende il proceso di industrializzazione (Catena di montaggio), mentre per Rumore, la massima soglia di sopportazione (inteso come sfruttamento, omologazione) umana. Difatti la Catena di montaggio fu il culmine di svariati tentativi tesi a migliorare produttività non solo con l' avvento di nuove macchine, ma anche con un razionale controllo e sfruttamento del lavoro umano. Il Taylorismo (Frederick W. Taylor "Principi di organizzazione scientifica del lavoro") si basava proprio sullo studio sistematico del lavoro con tempi e ritmi standard, eliminando pause e sprechi di tempo. Quindi l' uomo diventa una semplice appendice, limitandosi solo alla esecuzione di gesti sempre uguali ripetuti per migliaia di volte. Da qui la forte sottomissione (a dir poco alienante) dell' uomo alla macchina, e di riduzione della propria esistenza umana a macchina stessa. L' uomo ridotto a protesi. In definitiva questo lavoro, denuncia, a mio modo, questa condizione, o metaforicamente parlando è un categorico rifiuto a questa omologazione di massa, un rompere la catena. In questo mondo onirico e surrealista dove ogni forma di movimento è sincronico e cadenzato, si contrappone l' uomo alla macchina. Come per il grande Chaplin c'è la violenta critica contro la disumanizzazione tecno-capitalista. Si gioca con l' idea del suono inteso come disinvolta anarchia, rompendo tutti quelli che sono i tempi di elaborazione e produzione sonora: Libertà umana. Nell' insieme le traccie suonano come un unica traccia, quindi come se ci fosse un crescendo-decrescendo. Quello che, a mio modesto parere, altro non è che il vivere quotidiano.

 

- Circostanze -

" The sound-action within the human being is deep and real. Our inner constitution is shaped like a musical-living-instrument. The chords are oversensitive aminic tissue of the astral body. They vibrate and reproduce the harmonies and the music of the universe, resounding in the element, water, of the vital body ". This work is a study on the holophony (gr. olos: everything / phonè: voice). In particular on the research that everything surrounding us is sound. Everything produces sound, and is, in the same time sound of itself: movements, images, circumstances, etc. These create a sonant recall, that we receive or we ignore, sometimes annoyed, because we too (the man as a musical instrument) produce sound. The sound is the result of several processes to produce an air-molecular movement. Whisper of the voice, violin chord vibration, explosion of a bomb, etc, all produce air-molecular movements in different ways, generating a compression or a rarefaction. Movement of passage from one sound to another is essential in the music. The six tracks evoke varied environment, physical and mental conditions to create our existence. On every track there is a study on the creation process, and also what that particular sound can produce or act (curative-input). Then, a series of researches on music-therapy and its different applications. Infact, the aim of music-therapy, is the study of the relation "human being-sound-human being". These studises, also reading-reinterpretating the book of Desiderius Erasmus Roterodamus, The Praise of Folly (Moriae Encomium), helped me in the totality of this work and also to understand the same sound.

---

"L' azione dei suoni sull' essere umano è molto profonda e reale, perchè, effettivamente, la nostra costituzione interiore è conformata come un vivente strumento musicale, le cui corde sono il tessuto animico sovrasensibile del corpo astrale, che, vibrando, riproducono le "armonie" e la "musica" del cosmo, risuonando nell' elemento "acqua" del corpo vitale". Questo lavoro nasce da uno studio sull' olophonia (dal gr. olos: tutto, phonè: voce), in particolare, sulla ricerca che, tutto quello che ci circonda è suono. Ogni cosa produce suono, ed è, a sua volta, suono stesso, di conseguenza, movimenti, immagini, circostanze, etc, creano un richiamo sonoro, che percepiamo o ignoriamo, quasi del tutto (a tratti infastiditi), perchè produttori (l' uomo come strumento musicale) anche noi, di suono stesso. Il suono è il risultato di una grande varietà di processi che producono un movimento delle molecole d' aria. Il sussurro delle voci, la vibrazione di una corda di violino, l' esplosione di una bomba, producono tutti uno spostamento delle molecole d' aria, anche se in misura diversa, generando una compressione o una rarefazione. L' essenziale nella musica quindi è il movimento, il passaggio da un suono all' altro. Le sei tracce vogliono rievocare nel complesso, (per primo a me stesso), varie situazioni ambientali, fisiche e mentali che formano la nostra esistenza. Su ogni singola traccia, c'è quindi uno studio, oltre che sul processo di creazione, anche su quello che, quel determinato suono può provocare o fungere (input creativo). Da qui poi, tutta una serie di ricerche sulla Musico-Terapia e sulle sue varie applicazioni. Infatti lo scopo principale della Musico-Terapia è lo studio della relazione "essere umano suona essere umano". Tutto questo, grazie anche alla lettura-reinterpretazione del saggio di Desiderio Erasmo Da Rotterdam, Elogio della Follia (Moriae Encomium), mi ha aiutato, oltre che nell' esecuzione del lavoro complessivo, anche nella comprensione del suono stesso.

 

- Lo Spazio delle Fasi -

In classic science, the definition of Chaos is absence of order. Today we consider a dimension supported from undefinable laws. The concept of disorder is complexity. Modest phenomenons generated on a small scale, like the wing movements of a butterfly, can induce transformations of immense capacity and remarkable intensity on a wide scale, just like the development of a tornado. Small microscopical turbulences can determine large macrocospic changes, while simple circumscribed dynamic events can originate extraordinarily complex and impressive processes. The expression, "Butterfly Effect", was born from the studies of physicist and metereologist Edward Lorenz and subsequently of mathematician and physicist Jules Henri Poincarè. This expression placed the bases of a new science, The Science of Chaos. This Science is an attempt to comprehend hidden rules and very precise dynamic laws in behaviors and accidental motions apparent and untidy. "Lo Spazio delle Fasi" is an imaginary mathematical space that represents all the possible states of a dynamic system. It is diffucult to describe these systems with certanty. The laws that regard them have been formulated after varied experiments. They are empirical laws. If we change the initial conditions, the unpredictability of the system can evolve in unexpected ways. In synthesis, this work-experiment (also in part reinterpreting the test of Alan Turing: Mechanical Intelligence) developed my process-concept, trying to "follow/not follow" this "logic/illogic".

---

Nella scienza classica il Caos era per definizione assenza di ordine. Oggi è considerato una dimensione retta da leggi non definibili, infatti, il concetto di disordine è inteso come complessità. Fenomeni modesti che si generano su piccola scala, come il battito d' ali di una farfalla, possono indurre trasformazioni di immensa portata e notevole intensità su larga scala, come lo sviluppo di un tornado. Piccole turbolenze microscopiche possono infatti determinare grossi mutamenti macroscopici, mentre semplici eventi dinamici circoscritti possono originare processi straordinariamente complessi ed imponenenti. Fù così che nacque grazie agli studi del fisico e metereologo Edward Lorenz e poi in seguito a quelli del matematico e fisico Jules Henri Poincarè, l' espressione " Effetto Farfalla " cui vennero poste le basi di una nuova scienza: " La Scienza del Caos "; che altro non è che il tentativo di comprendere se, in comportamenti o moti apparentemente casuali e disordinati, si celano delle regole e delle leggi dinamiche ben precise. "Lo Spazio delle Fasi" è uno spazio matematico immaginario che rappresenta tutti gli stati possibili di un sistema dinamico. Questi sistemi difficilmente possono essere descritti a priori, e le leggi che li riguardano sono state formulate dopo svariati esperimenti; quindi sono leggi empiriche. L' imprevedibilità del sistema porta alla conseguenza che, variando di poco le condizioni iniziali il sistema può evolvere in maniera inaspettata. In sintesi, questo lavoro-esperimento (anche in parte reinterpretando il saggio di Alan Turing: Macchine calcolatrici e intelligenza) sviluppa a mio modo, questo processo-concetto, cercando di "seguire/non seguire" questa "logica/illogica".

 

- Random Errors -

The concrete meaning of the Latin word error means "wandering" or "straying", although the metaphorical meaning "mistake, misapprehension" is more common. Error refers to a difference between actual behavior or measurement and the norms or expectations for the behavior or measurement. Random errors are caused by inherently unpredictable fluctuations in the readings of a measurement apparatus or in the experimenter's interpretation of the instrumental reading, whereas systematic error is predictable, and typically constant or proportional to the true value. Blunders hold every gross error. Errors on the reading instruments, on the transcription of data, digital and instrumental errors, of abrupt variations, in measure apparatuses, in softwares, etc. If they are too many these to the end can also be compensated . This is a tipical case.

---

Dal latino "error" che aveva il significato di sviamento ma derivato dal verbo erro=vagare, errare, quindi col valore di "deviazione dalla giusta via" (error viarum). L'errore si riferisce ad una differenza fra comportamento o misura reale e le norme o le aspettative per il comportamento o la misura. I Random errors sono causati dalle fluttuazioni inerentemente imprevedibili nelle letture di un'apparecchiatura di misura o nell'interpretazione dello sperimentatore della lettura strumentale. I cosiddetti svarioni (blunders) racchiudono tutti gli errori più grossolani: errori sulla lettura dello strumento, sulla trascrizione di dati, errori digitali o di variazioni brusche, in apparati di misura, in softwares, etc. Se vengono commessi in numero elevato, questi alla fine possono anche compensarsi. Questo è un tipico caso.

 

- Al Azif 's Awakening Ritual -

" The night opens on the brink of the abyss. The doors of hell are locked: Asking you try them. To your call something will be awaked to answer to you. This gift I leave to humanity: here the keys. Look for the locks; be satisfied. But listen what says Abdul Alhazred: for first I found them: and I am crazy. " (preface of the Necronomicon)

The writer of imaginary tales, Howard Phillips Lovecraft said that The Necronomicon, that original title was Al Azif, is an arabian word. It was used to explain the night sounds made by some bugs, but the popular tradition explained them with the howling or language of the demons. This is a dark magical book. It was wrote by Abdul Alhazred, an arabian wizard poet. He died in mysterious circumstances (someone said ripped during the day by an invisible monster and eated in freezing way in front of people). His Folly becomed story for a lot tales, too. He did not follow the Muslim religion but he adored unknown entity like Yog-Sothoth and Cthulu. He did mysterious travels and alone spent ten years in The Big Desert of South Arabia, The Raba El Khaliyeh (Empty Space for the Ancient arabians) and Dahna (Cremisis Desert for the Moderns) believed house of malicious ghosts and dead monsters. The book contains a mythological tale on the Great Ancients. It is possible to find a lot of magic formulas to evoke demons and other diabolical forces, their history and the methods to invoke them. For real The Necronomicon is a Pseudo-Biblium, a never wrote book but cited like true in real existent books. In vain Lovecraft tried to explain in his letters that the book and the author did not existe, because fruit of his fantasy. But something so important can not be just a legend. It had to be real. In the 1953, the journalist Arthur Scott, on the american journal Sir!, said that The Necronomicon was wrote on human skin paper get from killed people by witchcrafts. Moreover, the reading loud of the book could evoke malicious ghosts and that people died in horrible accidents forgiving these right cautions. The informations in the book were reported to the author by supernatural forces. In a letter Lovecratf said that he dreamed the title, and that it means The Description of Death' s Laws. Meaning deriving from the greek words, Nekros (corpse), Nomos (law) and Eikon (image, description). Instead, more used translation is Book of Death's Names, because someone says that the second frame derives from the greek word, Onoma (name, title of book). For beyond a centenary it was cause of unmentionable experiences, until it was abolited and burned in the 1050 by the Bishop Michael, Patriarch of Costantinopolis. After this, his name was just whispered and put at the Index from all the world religions. The writer R. W. Chambers, about this work got the idea for his famous tale, The King in Yellow, that the thread of the story of this work is a book that provoke Folly. To add more on all this, i have my sound research between machines and work tools, that trough researches and readings, leaded me in the envolepe of this project. Like for The Necronomicon and The White Deads (I talk about them, because, in a cultural and civilized country, sometimes noone believe and ignore big tragedies like these) this is a Pseudo-Sonorium. Like Paracelsus said, Fantasy is the first ingredient for everything, magic or less that it is. Who knows, maybe also for listening of my work there is a sort of thread of story that induce to Folly.

---

" La notte s'apre sull'orlo dell'abisso. Le porte dell'inferno sono chiuse: a tuo rischio le tenti. Al tuo richiamo si desterà qualcosa per risponderti. Questo regalo lascio all'umanità: ecco le chiavi. Cerca le serrature; sii soddisfatto. Ma ascolta ciò che dice Abdul Alhazred: per primo io le ho trovate: e sono matto. " (dalla prefazione del Necronomicon)

Secondo lo scrittore di racconti fantastici Howard Phillips Lovecraft, il Necronomicon, il cui titolo originale è Al Azif, è un termine arabo usato per indicare i suoni notturni prodotti da certi insetti, ma che la tradizione popolare identifica con il linguaggio, l'ululato dei demoni. Il libro è un testo di magia nera scritto da uno poeta-stregone arabo di nome Abdul Alhazred, morto in circostanze misteriose (si dice fatto a pezzi in pieno giorno da un essere invisibile e divorato in maniera agghiacciante di fronte un gran numero di testimoni gelati dal terrore). Anche la sua follia è oggetto di molti racconti. Non seguiva la religione musulmana ma adorava delle Entità sconosciute che si chiamavano Yog-Sothoth e Cthulhu. Fece molti misteriosi pellegrinaggi e trascorse dieci anni in completa solitudine nel grande deserto dell'Arabia meridionale, il Raba El Khaliyeh o Spazio Vuoto degli arabi antichi, e Dahna o Deserto Cremisi dei moderni, ritenuto dimora di spiriti maligni e mostri mortiferi. Nel libro contenente un racconto mitologico sui Grandi Antichi, è possibile trovare tutta una serie di formule magiche per evocare i demoni e altre forze diaboliche, la loro storia e i metodi per invocarli. In realtà il Necronomicon è uno Pseudo-Biblium, un libro mai scritto ma citato come vero in libri realmente esistenti. Inutilmente lo stesso Lovecraft si affannò a spiegare nelle sue lettere che tanto il sinistro volume quanto il suo folle autore non esistevano, essendo solo frutto della sua fantasia. Ma un grimorio così importante non poteva restare solo una leggenda. Doveva esistere. Nel 1953 il giornalista Arthur Scott, in un articolo sul mensile americano Sir!, sostenne che il Necronomicon fù scritto su fogli di pelle umana prelevata da persone uccise con fatture stregonesche. Inoltre, pare che la lettura a voce alta di tale libro possa evocare spiriti maligni e che alcune persone dimenticatesi di queste opportune cautele lo abbiano letto diventando poi vittime di incidenti orribili. Nel libro sembra che le informazioni in esso contenute siano state riferite all'autore da forze soprannaturali. In una lettera Lovecraft sostiene che il titolo, apparsogli in sogno, significa La descrizione delle Leggi dei Morti, significato derivato dalle parole greche nekros (cadavere), nomos (legge) ed eikon (immagine, descrizione). La traduzione più comune è invece, Libro dei Nomi dei Morti, perchè fanno derivare il secondo segmento del titolo dal greco onoma (nome, titolo di libro). Per un secolo favorì innominabili esperienze, finchè non venne soppresso e bruciato intorno al 1050 dal vescovo Michele, patriarca di Costantinopoli. Dopo di ciò il suo nome fu solo sussurrato e posto all'indice da tutte le religioni del mondo. Si dice che sia appunto da vaghe notizie su quest'opera che lo scrittore R. W. Chambers abbia tratto spunto per il suo celebre romanzo, The King in Yellow, il cui filo conduttore dell'opera è un libro iniziatico la cui lettura provoca Follia. Da aggiungere a tutto ciò ho questa mia ricerca sonora tra macchine e utensili da lavoro, che attraverso ricerche e letture mi han guidato nello sviluppo di questo progetto, che come per il Necronomicon e le Morti Bianche, (cito queste, non per ultime, proprio perchè talvolta si ignora che in un paese di tale sviluppo di civilizzazione, si possa ancora credere che accadano tragedie di tale portata) non è altro che uno Pseudo-Sonorium. Forse, come sosteneva Paracelso, la fantasia è l'ingrediente principale per qualsiasi operazione magica o meno che sia. E chissà che anche nell' ascolto del mio lavoro non ci sia una sorta di filo conduttore che induca alla Follia.

 

- Stimulus/Afflictio -

The work is a simple and fast view on the concept of the Autism. The Autism term means "folding on himself". It was introduced from Bleuler in 1911 to explain a behavioural symptom of the schizophrenia. The language in the autistic subjects is very freakish. Like the repeating of words, sound or listened phrases (echolalia). All this developed with stereotyped movements, called exactly stereotipie. This disturbance of the development, that usually influences the entire life, produces a mental absence. The autistic mental state is produced from a mechanism of "taking apart" (dismanteling), reversible, of various integrations of the sensoriality, therefore the autistic state can be alternated with other integrated mental states. The video was built like if the autism is a way to see and live the life, conscious or unconscious. Like if behind all this, there a choice generated from our brain from birth. The cyclical images, the produced sonorous movements from our body and the external circumstances repeated with alienation for an entire life, the taking apart of the life, the exterior dead of the humang being.

---

Il progetto è un semplice e veloce sguardo sul concetto dell’ Autismo. Il termine Autismo significa "ripiegamento su sé stessi" e fu introdotto da Bleuler nel 1911 per indicare un sintomo comportamentale della schizofrenia. Nei soggetti affetti da autismo, molto spesso capita che il loro linguaggio, ammesso ve ne sia uno, venga utilizzato in modo bizzarro. Come il ripetersi di parole, suoni o frasi sentite pronunciare (ecolalia). Tutto questo viene sviluppato con movimenti stereotipati, detti appunto stereotipie. Questo disturbo pervasivo dello sviluppo, che di solito influenza l’intera vita, produce un'assenza mentale. Quindi, lo stato mentale autistico viene prodotto da un meccanismo di "smontaggio" (dismanteling), reversibile, dell'integrazione delle diverse sensorialità, cosicchè lo stato autistico può alternarsi con altri stati mentali più integrati. Il video, viene così costruito come se l’ Autismo non fosse altro che un modo di vedere e vivere la vita, consapevole o inconsapevole. Come se dietro a tutto questo ci fosse una scelta, generata dal nostro cervello fin dalla nascita. Le immagini cicliche, i movimenti sonori prodotti dal nostro corpo e dalle circostanze esterne ripetuti con alienazione per un intera vita, lo smontaggio della vita, la morte esterna dell’ individuo.

 

- Ibrido Eolico -

Ibrido Eolico is a sound/video enveloped on micro movements of sound frequency made by the wind. We execute different movements of place from a Vestas to another one and around the Wind Farm. Change the regular oscillations made by the air in the space and also the circular movement of the eolic blades. All this produces micro sound differences.

---

Ibrido Eolico è un video/sonoro che si basa sui micro cambiamenti di frequenza sonora causati dal vento. Vengono effettuati degli spostamenti di spostazione da un Vestas ad un altro e intorno al campo eolico. Cambiano sia le normali oscillazioni prodotte dall' aria nel vuoto, che quelle dovute al movimento circolatorio delle pale eoliche. Questi movimenti e spostamenti producono micro cambiamenti sonori.

 

- U.S.V. -

The initials U.S.V. mean Undefinited Sound Vision. Every image and sound checked in the video is like an interception captured in the Universe. All that was familiar for the first time looks unknow. Change the mean. Nothing is sure.

---

Le iniziali U.S.V. stanno per Undefinited Sound Vision. Tutte le immagini e i suoni visti e sentiti nel video sono una sorta di intercettazione captata nell' universo. Tutto quello che era familiare per la prima volta ci appare come sconosciuto. Cambia il significato. Niente è certo.

 

- Sanatorium -

The phenomenon of deviance in juveniles and adolescents disturbs the processes of the developing personality and the consequences of a deviant disorder poorly influences the behavior associated with the confused attitude during these phases of life. The Sanatorium ( in the case of the sane, the cured, and those concerned with the sanatorium) was central to the cure of chronic sickness where the patient must find help for real illnesses or presumed ones. Sanatorium,departing from all these presuppositions, develops them into principle categories about the trouble of child and adolescent practice (that they group all types of illness) and it outlines human/ audio/ imaginary elements while juxtaposing the deviant mental minor and the often called viral recovery. Typically, apart from exceptions, the patient/listener does not consent to the cure offered for their rehabilitation.

---

Il fenomeno della devianza minorile e adolescenziale turba i processi di sviluppo della personalità e trascina con se quelle che sono dapprima le primarie e poi le conseguenze di un disordine dovuto a disturbi del comportamento associati ad atteggiamenti sconnessi durante queste fasi vitali. Il Sanatorio (che sana, che guarisce, che riguarda una sanatoria) era un centro per la cura di malattie croniche dove il paziente doveva trovare aiuto da mali reali o presunti. Sanatorium partendo da tutti questi presupposti e sviluppando le sei categorie principali dei disturbi della condotta infantile e adolescenziale (che raggruppano tutti i tipi di disturbo) delinea un percorso umano/sonoro/immaginario attraverso la devianza mentale minorile e i cosiddetti luoghi di recupero virale. Prorio come tali, a parte poche eccezioni, le cure offerte ai malati/ascoltatori non consentono il loro recupero.

 

-Insblot -

Rorschach’s Inkblots, so named after their creator Hermann Rorschach, are the basis of a famous method for researching the personality characteristics and emotional functioning of patients. The Video/Reaction test is essentially comprised of a series of meaningless images that the patient responds to with a subjective description of the images viewed. There is no correct or incorrect response as the images are ambiguous, but the interpretation of the response elicited by each image provides clues towards aspects of the patient’s character and can also help identify possible personality disorders. It is considered ideal for eliciting objective responses through the use of seemingly ambiguous stimulus. Independently of the approached utilized, Insblot should always be used with great care and awareness given their delicate and complicated interpretative process. It would be advisable for the professional that intended to use this method to obtain the appropriate qualification and experience to properly utilize this powerful psychoanalytical tool.

---

Le macchie di Rorschach, così chiamate dal nome del loro creatore Hermann Rorschach sono la base di un noto strumento (reattivo o test di Rorschach) per l'indagine della personalità. Il Video/Reattivo si compone essenzialmente da immagini che vengono sottoposte all'attenzione del soggetto chiedendo di esprimere tutto ciò cui queste somigliano. Non esistono risposte giuste o sbagliate, ma dall'interpretazione delle risposte date a ciascuna immagine è possibile delineare un profilo per attitudini, un profilo di personalità e identificare eventuali nodi problematici del soggetto E’ considerato ideale per elicitare delle risposte attraverso l'uso di stimoli ambigui. Indipendentemente dall'approccio utilizzato, Insblot deve essere sempre applicato con grande attenzione e consapevolezza, e data la sua delicatezza e complessità interpretativa sarebbe consigliabile, per il professionista che lo intende usare, l'ottenere previamente un'adeguata qualificazione ed esperienza d'uso.

 

- Synthesis -

The term "synthesis" is often used in many fields of study to indicate a process involving two pre-existing elements that combine together to form a completely new one. The Synthesis (of sound in this case) signifies also the translation of genetics and establishes the phase of the process in which the information contained in the DNA of the genes (this case the land and the water) become converted into sounds that are projected into the air in a broad scale of functions. It proceeds in three phases: the initiation, the growth, and the termination. The video Synthesis documents the process of the synthetic audio generation of these three phases. Once every mechanism of collision has occurred, then the sound is produced.

---

Il termine Synthesis è spesso usato in molteplici campi. Solitamente sta ad indicare un processo che combina insieme due o più pre-esistenti elementi per formarne uno del tutto nuovo. La Sintesi (sonora, in questo caso) nota anche come traduzione genica, costituisce la fase del processo in cui l' informazione contenuta nel DNA dei geni, in questo caso la terra e l’ acqua, viene convertita in suoni che svolgono nell aria un'ampia gamma di funzioni. Procede in tre fasi: inizio, crescita e termine. Il video Synthesis è il processo di generazione sintetico/sonora di queste tre fasi. Quando ogni meccanismo di collisione è accaduto, il suono viene prodotto.